NOTIZIE

Underworld si risveglia in Blu-Ray

La saga Vampiri contro Licantropi interpretata da Kate Beckinsale continua in home video

Underworld: il risveglio - Kate Beckinsale

10.07.2012 - Autore: Marco Triolo
 

La cosa che più colpisce guardando i contenuti speciali di Underworld – Il risveglio è scoprire che, nonostante la convinzione generale che oggi tutti i mostri dei film si facciano “col computer”, i vecchi effetti speciali pratici sono vivi e vegeti. Naturalmente la CGI aiuta, ma le tute di lattice con cui sono stati realizzati i Lycan sono quelle di una volta, anche se più evolute dal punto di vista tecnologico.

Underworld il risveglio Blu Ray Kate Beckinsale - Il packshot del Blu-Ray

Per il resto, il Blu-Ray di Underworld – Il risveglio, distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, è il prodotto hi-tech che tutti si aspettano, e dopo tutto il film fa dell'estetica il suo cavallo di battaglia. Visivamente, non c'è storia: il dischetto mette a frutto tutta la qualità superiore del formato rispetto al comune DVD, con un'immagine definita e pulitissima.

Underworld il risveglio Blu Ray Kate Beckinsale - Kate Beckinsale

I contenuti speciali sono soddisfacenti: oltre a un lungo dietro le quinte composto di cinque filmati, che esaminano tra le altre cose cast, trama, scene d'azione ed effetti speciali, è presente un video musicale (Heavy Prey di Lacey Sturm con Geno Lenardo), gli errori sul set e il commento audio degli autori, oltre alla modalità Picture in Picture che permette di visionare il film insieme a una serie di trivia che vi illustreranno in dettaglio la mitologia di Underworld. Ma la chicca degli extra sono tre cortometraggi ambientati nel mondo della saga, disegnati nello stile degli anime giapponesi.

Il film è disponibile in Blu-Ray, Blu-Ray 3D, Blu-Ray 3D Steelbook, DVD, e in cofanetto con gli altri film sia DVD che Blu-Ray.