NOTIZIE

Una sfida al pianoforte per Elijah Wood

L'attore sarà protagonista del thriller "Grand Piano", descritto come "Speed al pianoforte"

Elijah Wood

02.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Sarà un anno impegnativo per Elijah Wood: oltre a tornare nei panni di Frodo Baggins in alcune sequenze de “Lo Hobbit”, l'attore sarà la voce principale della serie animata “Tron: Uprising”, tornerà nella seconda stagione della serie TV “Wilfred” e apparirà a Cannes nel film “Maniac”. Ora ha aggiunto un altro impegno nella sua fitta agenda: il thriller “Grand Piano”, scritto da Damien Chazelle e diretto da Eugenio Mira.

Si tratta di un film indipendente, prodotto tra gli altri dal regista di “Buried”, Rodrigo Cortes. La storia ruota intorno a un pianista un tempo grande che torna sul palcoscenico dopo cinque anni di pausa. Quando sta per iniziare a suonare, l'uomo scopre che qualcuno ha scritto una nota agghiacciante sul suo spartito: se non eseguirà il miglior concerto della sua carriera, ci rimetterà la sua vita e quella della moglie.

Il film sarà girato per gran parte in Spagna, nei Ciudad de la Luz Studios ad Alicante, e una settimana a Chicago. Le riprese dovrebbero iniziare a fine estate. L'idea è descritta come “Speed al pianoforte”, ma è indubbio che l'altro grande riferimento sia proprio “Buried”, thriller di Cortes che sfruttava al meglio l'unità di tempo e luogo e l'impossibilità del protagonista di muoversi dalla sua attuale posizione.

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE