NOTIZIE

Clip esclusiva da Si muore tutti democristiani, Il terzo segreto di satira arriva al cinema 

I comici milanesi diventano 'i tre porcellini' in un divertente siparietto che anticipa l'uscita del 10 maggio.

30.04.2018 - Autore: La Redazione (GEDI Digital)
Il collettivo comico milanese Il Terzo segreto di satira - noto agli appassionati di youtube e dei dibattiti televisivi, ma soprattutto del politicamente scorretto - arriva finalmente sul grande schermo. Il loro Si muore tutti democristiani è già uno dei film più attesi del mese di maggio, e ve lo presentiamo con la clip in esclusiva che segue:
 

Impacciati e spaesati i nostri tre eroi incontrano un simpaticone che li liquida come una perdita di tempo… Ma davvero i tre porcellini sono destinati a incontrare il 'Lupo cattivo'? Lo scopriremo presto, in questa commedia ironica e brillante che racconta il percorso lavorativo e umano di tre amici e colleghi: dal passato politicizzato e anti-sistema a un presente precario e frustrante, fedeli al classico detto: "nasci contestatore, muori contestato".

Dietro la riflessione ironica e impietosa sul compromesso e la fine delle illusioni - sempre descritti con i toni dell’umorismo e della commedia - ci sono sempre loro, Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Davide Rossi, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, insieme a Ugo Chiti autori del film interpretato da Marco Ripoldi, Massimiliano Loizzi e Walter Leonardi al fianco di Renato Avallone, Valentina Lodovini (che ce lo aveva anticipato alla Mostra di Venezia), Martina De Santis, Paolo Rossi e Francesco Mandelli.
 
La sinossi: Stefano (Marco Ripoldi), Fabrizio (Massimiliano Loizzi) ed Enrico (Walter Leonardi) sono amici da una vita legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di tornare a realizzare documentari a tema sociale. Quel tanto desiderato progetto sembra finalmente arrivare insieme a un considerevole guadagno economico, ma anche a un patto che potrebbe azzerare tutto ciò in cui hanno sempre creduto. E una grande domanda li turba profondamente giorno e notte: “Meglio fare cose pulite con i soldi sporchi, o cose sporche con soldi puliti?”. Cosa decideranno "i nostri eroi"? Rifiuteranno il lavoro, rimanendo "sfigati", ma puri? Oppure accetteranno la proposta, stravolgendo le loro vite e i loro principi?

Si muore tutti democristiani, in sala dal 10 maggio 2018, è distribuito da 01 Distribution.