Di tutt’altro genere l’atmosfera che si respira nell’esilarante “Funeral Party” del regista inglese Frank Oz, anima degli storici pupazzi Muppet’s e padre del brillante “In & Out” con Kevin Kline. Il film racconta la storia di una bizzarra famiglia inglese, divisa da gelosie, odi e antichi dissapori. Tutti riuniti sotto lo stesso tetto proprio il giorno del funerale del patriarca. Interpretato da un ottimo cast, “Funeral Party” è un esempio perfetto di come l’humor inglese si applichi perfettamente alla magie grande schermo.
Sicuro successo anche per la scatenata commedia “Superbad – Tre menti sopra il cielo” di Greg Mottola. Un film che racconta l'amicizia tra Evane e Seth, due studenti dell'ultimo anno, prima di affrontare il famigerato college. Mancano pochi giorni alla fine dell'anno e dilaga la malinconia. I due amici decidono così di godersi l’ultima notte insieme, per divertirsi insieme e scatenarsi come non mai…


NOTIZIE
Un tragico destino
Dopo la Mostra del Cinema di Venezia, approda sui nostri schermi "Espiazione" di Joe Wright, già autore del dramma sentimentale "Orgoglio e Pregiudizio". Questa settimana fra le uscite da non perdere.

20.09.2007 - Autore: Eva Gaudenzi