NOTIZIE

Un thriller in soggettiva per Ben Affleck

La star potrebbe dirigere e interpretare Line of Sight

The Town - Ben Affleck

24.08.2011 - Autore: La Redazione
Nonostante si stia preparando a dirigere il suo terzo film, il thriller storico Argo, Ben Affleck sta già negoziando per il suo lavoro successivo: è infatti in trattative con la Warner Bros. e i produttori Joel Silver e Andrew Rona per interpretare e dirigere Line of Sight, action che avrà la particolarità di essere interamente filmato in soggettiva.

La storia, ideata dal produttore esecutivo Alex Heineman e scritta da F. Scott Frazier e Peter O’Brien (sceneggiatore del videogame Halo: Reach), ha per protagonisti i membri di un commando scelto, incaricati di trasportare un pericoloso carico mentre è in atto una crisi globale. Il progetto fa il paio con il già annunciato The Gray Man, che sarà diretto con lo stesso stile da James Gray, e interpretato da Brad Pitt.

Il linguaggio dei videogame si fa strada sempre più in profondità nel cinema, e anche se erano già stati tentati esperimenti del genere, in questo caso l'appartenenza di Line of Sight al filone action non può che evocare gli sparatutto in prima persona, tra cui, appunto, Halo: Reach

FILM E PERSONE