NOTIZIE

Un sogno per papà arriva nei cinema, la clip esclusiva: "Un vero calciatore"

La commedia francese è un film per tutta la famiglia su un ragazzino di dodici anni che decide di aiutare il padre in piena crisi esistenziale

05.12.2019 - Autore: P.F.
Tante volte il cinema si è concentrato sul rapporto padre-figlio, ma vedere un ragazzo di dodici anni che si impegna con tutte le sue forze ad aiutare il papà in piena crisi esistenziale rimane una premessa potente. E' questo il caso di Un sogno per papà, commedia drammatica appena arrivata nelle sale italiane che sottolinea quanto possa essere importante per una famiglia sostenersi a vicenda. 

Cercacinema: vai alla scheda di Un sogno per papà per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Vi mostriamo oggi una scena del film nella clip esclusiva che segue. Una sequenza in cui Theo, il giovanissimo protagonista, comunica alla madre tutta la sua volontà nel voler aiutare il papà a recuperare fiducia in se stesso.

Guarda la clip esclusiva di Un sogno per papà
Guarda la clip esclusiva di Un sogno per papà

Questa la sinossi del film:
Theo è un dodicenne molto maturo per la sua età che si impegna con tutte le sue forze per sostenere il papà Laurent, disoccupato, separato e con qualche problemino di troppo con l’alcool. Ciò che lega maggiormente i due è l’amore per il calcio, sport che Theo pratica con grande talento nella squadra cittadina. I successi sportivi e la carriera del figlio sembrano ormai le uniche cose che interessano Laurent, forse anche in maniera un po’ esagerata. Theo quindi, sfruttando la passione del padre per il pallone, inventa quella che dovrebbe essere solo un’ innocua bugia per aiutarlo a riacquistare fiducia nella vita.
 
E così, dopo aver mentito sul fatto di essere stato selezionato per le giovanili dell’Arsenal, il bambino sprona il padre a riprendere i contatti con l’assistente sociale, ad abbandonare il suo atteggiamento autodistruttivo e a rimettersi in sesto per poterlo accompagnare a giocare in Inghilterra. Quello che però Theo non può prevedere sono le conseguenze, spesso molto comiche, che la sua innocente bugia scatenerà su tutta la cittadina in cui vive.

Il film, diretto da Julien Rappeneau, è interpretato da François Damiens, Maleaume Paquin (ragazzino che avevamo già visto in Remi), Ludivine Sagnier e André Dussollier.

Qui il trailer: 



Un sogno per papà è distribuito nei cinema da M2 Pictures.
FILM E PERSONE