NOTIZIE

Un remake per Rebecca di Hitchcock

Il film sarà prodotto da DreamWorks e Working Title

Rebecca, la prima moglie - Joan Fontaine, Judith Anderson

10.02.2012 - Autore: Marco Triolo
DreamWorks e Working Title Films hanno messo in cantiere un remake di “Rebecca, la prima moglie” di Alfred Hitchcock, o meglio un nuovo adattamento del romanzo di Daphne Du Maurier da cui la pellicola fu tratta. “Rebecca” è il primo film americano del regista, un thriller psicologico interpretato da Laurence Olivier che ha fruttato a Hitchcock il suo unico Oscar per il miglior film. Vi si racconta di una ragazza (Joan Fontaine) che sposa il ricco vedovo Maxim De Winter (Olivier) e si trasferisce nella villa in cui lui viveva con la sua prima moglie Rebecca. La servitù l'accetta rapidamente come nuova signora De Winter, a eccezion fatta della governante, Mrs. Danvers (Judith Anderson), che la tortura psicologicamente e continua a paragonarla alla precedente moglie del padrone. Presto, la ragazza scoprirà che dietro la morte di Rebecca si cela un segreto mai rivelato...

Il romanzo è stato adattato tempo fa anche in una fiction televisiva italiana e, liberamente, in “A Woman” di Giada Colagrande (in cui Willem Dafoe interpretava il ruolo di Olivier). Ma questo sarà il primo adattamento ufficiale al cinema dopo quello di Hitchcock. Il film sarà scritto da Steven Knight (“La promessa dell'assassino”), e per ora non ha né cast né regista.

Vi ricordiamo che Film.it è in missione a Berlino per portarvi tutte le notizie, le recensioni e le interviste alle star della Berlinale 2012. Per qualsiasi aggiornamento, vi rimandiamo allo Speciale Festival Internazionale del Film di Berlino e al nostro canale YouTube.

Fonte: Variety