NOTIZIE

Un regista russo per l'Odissea di Omero

Fedor Bondarchuk dirigerà Odysseus per Warner Bros.

Fedor Bondarchuk

02.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Warner Bros. ha affidato a Fedor Bondarchuk il suo primo lavoro americano: il regista del recente Stalingrad 3D (da noi visto al Festival di Roma l'anno scorso) dirigerà Odysseus, ambizioso blockbuster basato sull'Odissea di Omero.

Il film sarà scritto da Jeremy Doner (Il truffacuori, The Killing), e per ora non ci sono altri dettagli su come l'opera di Omero verrà adattata. Ma, visto Stalingrad, possiamo aspettarci una produzione letteralmente ciclopica, con set maestosi e una messa in scena costosa. Stalingrad era proprio questo, nonostante sia costato solo 30 milioni di dollari (perché lavorare in Russia è molto più economico).

Figlio del celebre regista Sergej Bondarchuk (vincitore dell'Oscar al miglior film straniero con il suo adattamento di Guerra e pace), Fedor è anche attore e in Russia e Cina è una vera celebrità. Due mercati a cui Hollywood punta sempre di più e che potrebbero essere i classici “due piccioni con una fava” (ma anche tre) che Warner potrebbe accalappiare con il coinvolgimento dell'autore in questo progetto.

Qui potete leggere la nostra intervista al produttore di Stalingrad 3D, Alexander Rodnyansky.

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE