NOTIZIE

Un regista indie per il remake de La mosca

Il classico della fantascienza già rifatto da Cronenberg torna in vita per la regia di J.D. Dillard

La mosca

15.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
J.D. Dillard è l'ennesimo giovane regista indie con poca esperienza alle spalle a finire irretito nella grande macchina di Hollywood. Dillard, che ha diretto il thriller low-budget Sleight, è in trattative per dirigere il remake de La mosca per la 20th Century Fox. Lo dovrebbe scrivere insieme ad Alex Theurer, suo collaboratore fisso.
 
Il film è anche e soprattutto un remake de L'esperimento del dottor K, classico della fantascienza anni '50 rifatto nel 1986 da David Cronenberg. La mosca di Cronenberg, interpretato da Jeff Goldblum e Geena Davis, è uno degli horror migliori del decennio '80. Dillard dovrà trovare una sua chiave di lettura se vorrà realizzare qualcosa di altrettanto iconico quanto le due prime versioni di questa storia.
 
Nel frattempo, Sleight si prepara a uscire in USA il 28 aprile. Il film, prodotto dal re del low-budget Jason Blum (Paranormal Activity, La notte del giudizio) e paragonato nel tono a Chronicle, racconta di un prestigiatore di strada dotato di veri superpoteri, costretto a lavorare con degli spacciatori per sbarcare il lunario. Almeno finché sua sorella non finisce nei guai e lui è costretto a ritrovare l'eroe dentro di sé per aiutarla.
 
Fonte: The Hollywood Reporter