NOTIZIE

Un primo sguardo a On the Road, tratto da Kerouac

Walter Salles dirige Garrett Hedlund, Sam Riley e Kristen Stewart nell'adattamento di "Sulla strada". Ecco le prime foto del film...

On the Road - Sam Riley, Kristen Stewart e Garrett Hedlund

04.02.2011 - Autore: P.F.
Arrivano le prime immagini di “On the Road”, adattamento di “Sulla Strada”, romanzo di Jack Kerouac e manifesto della Beat Generation (edito in Italia da Mondadori).

È stato Walter Salles (regista di “Central do Brazil” e “I diari della motocicletta”) a portare sul grande schermo la storia del giovane scrittore newyorchese Sal Paradise (alterego dello stesso Kerouac) che, all’indomani della morte del padre, fa amicizia con Dean Mortiarty (alterego di Neal Cassady): determinati a non piegarsi davanti a una vita mediocre, Sal e Dean preparano un viaggio su strada all’insegna della libertà, finendo per scoprire il mondo e incontrare altri come loro. Le immagini mostrano Garrett Hedlund (già protagonista di “Tron: Legacy") nei panni di Dean, e Sam Riley (straordinario Ian Curtis in “Control") in quelli di Sal. Kristen Stewart, nel suo nuovo ruolo “off-Twilight”, è Marylou, prima moglie di Dean.

Kristen Stewart in On the Road

Nel cast ci sono anche gli straordinari Amy Adams e Viggo Mortensen: l’attrice ha il ruolo di Jane Lee (alterego di Joan Vollmer Adams), madre di due bambini con un problema di droga. L’ex Aragorn, invece, è suo marito Bull Lee. Nel libro di Kerouac questo personaggio è un chiaro riferimento all’amico scrittore William S. Burroughs, che a volte firmava i suoi lavori utilizzando quello pseudonimo.

Il regista Walter Salles e Sam Riley sul set di On the Road

Le riprese di “On the Road”, prodotto anche da Francis Ford Coppola, si sono concluse da qualche mese. Il film, attualmente senza una data di uscita ufficiale, dovrebbe arrivare sugli schermi entro la fine dell’anno.