NOTIZIE

Un nuovo personaggio in The Walking Dead 3

Dallas Roberts interpreta Milton, aiutante del Governatore che fa esperimenti sugli zombie

The Walking Dead

22.08.2012 - Autore: Marco Triolo
La terza stagione di The Walking Dead introdurrà sul piccolo schermo alcuni tra i personaggi preferiti dai fan: come già sappiamo, vedremo Michonne (Danai Gurira), sopravvissuta che si unisce al gruppo di Rick e ama uccidere gli zombie con la sua katana, e il Governatore (David Morrissey), leader della comunità di Woodbury che darà filo da torcere ai nostri eroi.

The Walking Dead stagione 3 cast Dallas Roberts

Ma, e qui torna in gioco lo spirito indipendente della serie, ci sarà pure un personaggio totalmente inventato per l'occasione: quello di Milton, aiutante del Governatore. Sarà interpretato da Dallas Roberts (attore visto in Rubicon e The Good Wife) ed è definito dal creatore del fumetto e produttore esecutivo della serie Robert Kirkman come “colui che si occupa dei dettagli”. “Lavora con il Governatore – continua Kirkman – tiene d'occhio ogni situazione e lo aiuta a dare un senso al mondo in cui vivono. Non è esattamente uno scienziato, ma è un tipo intelligente che sta cercando di capire come si comportano gli zombie. Vederlo fare i suoi piccoli esperimenti sarà molto divertente”. Appena gli appassionati di film di zombie sentono parlare di esperimenti, la memoria va subito a Il giorno degli zombi di George Romero: speriamo che lo scenario sia simile.

“Ci siamo chiesti come la gente possa sopravvivere in un mondo apocalittico – spiega lo showrunner Glen Mazzara – e come possano dare il loro contributo. Non è plausibile che tutti siano degli efficienti killer di zombie: volevamo mostrare come il resto delle persone sopravviva. Dallas aggiunte umanità a Woodbury e la rende più complessa. Si tratta di una vera città, con vera gente e veri superstiti. Non è necessariamente un gruppo di cattivi”.

The Walking Dead 3 esordirà in USA su AMC il 14 ottobre 2012.