NOTIZIE

Un nuovo libro su Harry Potter? Mai dire mai

In arrivo la prima enciclopedia dedicata al maghetto. E la Rowling non esclude una nuova avventura

Harry Potter

17.04.2012 - Autore: Alessandro Pediconi
Per il momento un'enciclopedia dedicata al mondo di Harry Potter, poi - chissà - un ottavo romanzo che possa arricchire la saga del maghetto più famoso al mondo. La scrittrice britannica J.K.Rowling comunica dal suo sito internet ufficiale la nascita della prima enciclopedia dedicata al fantastico mondo di Harry Potter e degli altri personaggi che hanno caratterizzato i sette libri di una delle saghe più lette al mondo.

"È da diverso tempo che prometto un’enciclopedia sul mondo di Harry Potter - ha scritto la Rowling, che sta per pubblicare il suo primo libro per adulti, intitolato 'The Casual Vacancy' - . Finalmente ho iniziato ora a lavorarci e alcune sue sezioni verranno incluse nei contenuti di Pottermore. Si tratta di un lavoro molto laborioso, ma quando sarà concluso donerò in beneficenza tutto il ricavato dei diritti d'autore".

LEGGI ANCHE: CON HARRY POTTER SI VIAGGIA ON-LINE

Pottermore.com è un sito internet interamente dedicato all’universo creato dai libri di Harry Potter, dove si possono trovare tutte le informazioni utili sulla storia di Howgarts e dintorni e sul quale è possibile interagire con altri utenti, guardare video, scaricare materiale vario e, naturalmente, comprare i libri.

"Al momento scrivere nuove avventure di Harry Potter non è nei miei piani - ha specificato la Rowling -, ma mi sono sempre rifiutata di dire la parola 'mai' all'ipotesi di scriverne altre. Credo sia sciocco escludere qualcosa che potrebbe essere desiderabile in futuro".

LEGGI ANCHE: ALOHOMORA! APRE IL PARCO DI HARRY POTTER

FONTE: THE HOLLYWOOD REPORTER
FILM E PERSONE