Nel bel mezzo di una guerra intergalattica che sembra interminabile, il giovane eroe Dragon Booster accompagnato dal fido drago Beau lotta per riportare la pace. Questo il nucleo centrale di Dragon Booster , popolare serie animata da cui è stato tratto anche un fortunato videogame, che va in onda su Jetix dal lunedi al venerdi alle 16.45 e il sabato e la domenica alle 10.55 del mattino.
Migliaia di anni fa esisteva un posto nell’universo dove gli umani convivevano pacificamente fianco a fianco con draghi possenti e potenti, le cui ossa erano fatte di uno speciale materiale indistruttibile. Improvvisamente l’incantevole quiete viene rotta da un malinteso su una questione delicata: il mantenimento del potere.
Da qui ha inizio una terribile guerra senza fine tra draghi e esseri umani. Quando le speranze sembrano ormai perse per sempre, il giovane Artha Penn, ordinario teenager, scopre grazie al potente drago Beaucephalis (meglio conosciuto con il diminuitivo di Beau) di avere un potere nascosto: la capacità di trasformarsi nel valoroso eroe Dragon Booster. Alla fine i due, unendo le proprie forze e conoscenze, riusciranno a riportare la pace nella galassia. La serie (2004), costituita almeno per il momento da due stagioni, è stata creata da Kevin Mowrer e Rob Travalino.


NOTIZIE
Un drago per amico
Nel bel mezzo di una guerra intergalattica, il giovane eroe Dragon Booster accompagnato dal fido drago Beau lotta per riportare la pace

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace