NOTIZIE

Un coniglio curioso

Tornano a grande richiesta le avventure del piccolo e vivace Milo tratte dall'omonima collana di libri per bambini editi da Mondadori

Milo

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Milo è un giovane coniglio rosa che indossa una salopette rossa. Ha 4 anni e, proprio come tutti i bambini di quell’età, è molto curioso e va continuamente in cerca di nuove avventure e scoperte. Potendo contare sull’affetto e i consigli del padre e della madre, Milo indaga senza paura l’ambiente che lo circonda imparando a conoscere cose nuove e a entrare in relazione con persone diverse. Ed ecco che va all’asilo come dal dottore, va a trovare i nonni, gioca con gli amici, si reca a fare spese e a fare delle passeggiate con la sua amica del cuore. Milo vive in un mondo fatto di mille colori, pieno di prati verdi e di vialetti gialli che conducono verso allegre casette dal tetto rosso.

Le sue vicende, inizialmente raccontate in una serie di libri e poi attraverso il linguaggio dei cartoons, raccontano i suoi giochi, le prime esperienze, gli affetti e i piccoli incidenti della vita quotidiana. Allegro, sereno ma anche pasticcione il nostro tenero protagonista ha letteralmente conquistato i telespettatori più piccini.

La serie animata, dedicata ai bambini in età prescolare, tratta dall’omonima collana di libri per bambini editi dal 1999 dalla Mondadori e scritti e illustrati da Gabriella Giandelli, torna in tv da mercoledi 14 marzo ogni giorno, dal lunedì alla domenica, alle ore 7.55, 10.55, 13.55, 16.55 e 19.55, su Rai Sat Yoyo.

FILM E PERSONE