NOTIZIE

Un bebe' quasi alieno

Sgargiante, ritmata e divertente, BB3B è una sit-com animata molto arguta che racconta le piccole grandi rivalità tra fratelli.

bb3b

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Quando in una famiglia arriva un bebè è sempre una rivoluzione. Quando poi ci sono già due bambini in casa, la situazione si complica ancora di più. C’è una nuova divertente sit-com animata che parla, in modo divertente, dei problemi reali che in occasioni come queste molti bambini e genitori devono affrontare. Si intitola BB3B, va in onda su Disney Channel, da lunedì a venerdì alle 10.55 e alle 22.30 e da martedì a venerdì anche alle 18.40.

Protagonisti della serie sono i due gemelli, Lucy e Louis, di quattro anni e mezzo, e il loro nuovo fratellino Billy Bob. Il piccolo, nonostante le dimensioni ridotte, é capace di urlare in modo assordante. Da quando é arrivato, la loro casa sembra essere sotto il potere di una specie di alieno che ha schiavizzato i genitori. Per questo motivo, Lucy e Louis hanno ribattezzato il fratello BB3B, come se fosse realmente un extraterrestre. In effetti i gemelli sono convinti che lui sia un alieno, mentre Billy Bob, dal canto suo, è convinto che i gemelli siano fantastici.

Ogni episodio propone aspetti diversi del problema della rivalità tra fratelli, mostra come si possono creare equivoci  quando i bambini si relazionano con i fratelli minori e fornisce anche possibili soluzioni. Ma conosciamo meglio tutti i personaggi che fanno parte della famiglia Jenkins. Louis è il gemello più grande ed è un bambino molto intelligente, Lucy è la seconda, non ha paura di nulla e ama l’azione, Billy Bob è l’ultimo arrivato, ha pochi mesi ma tanta voglia di partecipare alla vita familiare.

I tre hanno un baby sitter, un ragazzo di nome Chubba, che guarda solo vecchi film. Poi c’è la mamma dei tre marmocchi, Jazz, una donna molto creativa, l’unica in grado di richiamare tutti all’ordine. Simon, il papà, fa l’architetto ma, visto che usa troppo la fantasia, i suoi progetti non possono mai essere realizzati. Infine c’è Nana, la nonna paterna, un po’ cicciotella e con una grande  passione per la musica country. La serie è prodotta negli USA da Tell Tale Productions e viene trasmessa sul canale ABC.

FILM E PERSONE