Dopo "Il delitto perfetto", lo "Psycho" calco di Gus Van Sant e a pochi giorni dall'annuncio della Dreamworks di voler realizzare il remake del primo film americano di Hitchcock, "Rebecca", uno dei suoi capolavori assoluti, un altra pellicola del grande regista inglese potrebbe avere una nuova versione.
La Paramount sembra infatti interessata a produrre il remake de “Il sospetto” che sarà scritto e diretto da Veena Sud, la creatrice della serie "The Killing". Il film, realizzato da Hitchcock nel 1941 e interpretato da Cary Grant e Joan Fontaine, è tratto da un romanzo di Francis Illes. Incentrata su una giovane moglie che sospetta che il marito appena sposato sia un assassino e la voglia uccidere per intascare l'assicurazione, la pellicola rimane famosa per la celebre sequenza in cui Cary Grant sale le scale con un bicchiere di latte forse avvelenato. Come rivelò lo stesso Hitchcock a Truffaut: “Si tratta del mio secondo film inglese girato a Hollywood: attori inglesi, atmosfera inglese, romanzo inglese”.


NOTIZIE
Un altro remake per il maestro del brivido
La Paramount ha annunciato di voler produrre un remake del film del 1941 diretto dal grande regista inglese e interpretato da Cary Grant e Joan Fontaine.

14.02.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni