NOTIZIE

Ufficiale: Snyder al lavoro sul prequel di 300

Il regista tornerà dietro la macchina da presa per "Xerxes", che ha da poco iniziato a scrivere...

Zack Snyder sul set di 300

22.07.2010 - Autore: Nexta
Zack Snyder ha annunciato ufficialmente che tornerà dietro la macchina da presa per il prequel di “300”, intitolato “Xerxes” e ancora una volta ispirato a un fumetto di Frank Miller. “Abbiamo iniziato a scriverlo circa una settimana fa – ha dichiarato, riferendosi a se stesso e al suo collaboratore Kurt JohnstadNon ho ancora un accordo ufficiale per la regia, ma lo stiamo scrivendo, quindi l'intenzione c'è. Se fosse un crimine, mi potrebbero pure arrestare”.

Riguardo al plot, che si pensava ambientato durante la battaglia di Maratona, dieci anni prima rispetto alle Termopili di “300”, Snyder rivela: “Il film segue Temistocle durante la battaglia di Capo Artemisio, svoltasi negli stessi tre giorni delle Termopili. Stavolta partiremo spiegando il perché delle guerre persiane. Inizieremo dalla battaglia di Maratona, ma poi torneremo a Temistocle, quando scopre che i persiani stanno per tornare a invadere. E impareremo qualcosa di nuovo su Serse”.

Temistocle, politico ateniese, era decisamente diverso dai superguerrieri spartani visti nel primo film: “E' più umano ed è il padre della democrazia, in pratica”. Stavolta, dunque, i guerrieri si troveranno di fronte a una scelta: combattere o ritirarsi: “Per gli spartani non c'è scelta, non è possibile la resa. Con Temistocle e i suoi è un po' più complicato. Lui deve utilizzare la politica per convincere tutti”. Infine, ci sarà spazio anche per una comparsata di Leonida, se Gerard Butler acconsentirà ad apparire di nuovo.

Fonte: Hero Complex