NOTIZIE

Ufficiale: Lady Gaga debutta come protagonista al cinema nel remake di E' nata una stella

La musicista affiancherà Bradley Cooper nella nuova versione di A Star is Born

17.08.2016 - Autore: La redazione
E' ufficiale Lady Gaga interpreterà il suo primo ruolo da protagonista al cinema, dove la abbiamo già vista in piccoli ruoli in film come Machete Kills e Sin City 2. Adesso reciterà insieme a Bradley Cooper nella nuova versione di A Star is Born (E' nata una stella). Il progetto segnerà anche il debutto di Cooper alla regia: inizialmente questo rifacimento era stato proposto a Clint Eastwood e pensato per Beyoncé nei panni della protagonista, una serie di slittamenti ha però causato l'abbandono del regista che si è dedicato ad altri progetti. 
 
"Per noi che siamo stati fortunati a vedere il suo lavoro da attore e produttore, il passaggio in regia di Bradley Cooper era solo questione di tempo - ha detto Greg Silverman, presidente della Warner Bros - Siamo onorati che lo stia facendo (...) e che sia affiancato da Lady Gaga come sua collaboratrice e co-star. Il mondo è pronto per una grande sorpresa con questi due grandi artisti che realizzeranno una nuova versione di E' nata una stella". E' stato confermato che Lady Gaga avrà il controllo sulle musiche del film: scriverà nuove canzoni e le canterà in scena.

E' nata una stella racconta di una star del cinema che aiuta una giovane attrice a trovare la fama, mentre la sua vita e la sua carriera cadono in declino per colpa dell'età e dell'alcolismo. Il remake diretto da Cooper sarà la quarta versione di questa storia realizzata per il grande schermo: la prima fu diretta nel 1937 da William A. Wellman, ma la più conosciuta è quella del 1954, diretta da George Cukor e interpretata da Judy Garland e James Mason. L'ultima è uscita nel 1976, con Barbra Streisand e Kris Kristofferson come protagonisti.