NOTIZIE

Ufficiale: la serie The Good Wife avrà uno spin-off

Il nuovo prodotto si concentrerà sul personaggio di Diane Lockhart

The Good Wife

The Good Wife

19.05.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER 

The Good Wife avrà ufficialmente uno spin-off. Nella settimana degli upfronts dei network americani, CBS ha ufficializzato la preparazione di un prodotto dedicato al lato b del legal drama conclusosi di recente dopo un vissuto lungo sette stagioni.

Il nuovo filone si concentrerà sul personaggio di Diane Lockhart (Christine Baranski) e sulla new entry del personaggio di Lucca Quinn (Cush Jumbo). Il debutto avverrà nella primavera del 2017. I creatori della serie originale, Robert e Michelle King scriveranno il primo episodio ma non saranno invece a capo dell’intero progetto targato CBS. Lo ha annunciato per primo il magazine The Hollywood Reporter.

LEGGI ANCHE: IL GRAN FINALE DI THE GOOD WIFE
 
Oltre Baranski e Jumbo, la nuova serie introdurrà altri personaggi e sarà ambientata un anno dopo gli eventi visti nel finale di The Good Wife
 
I Kings saranno co-creatori e produttori esecutivi insieme a Phil Alden Robinson (Field of Dreams), Ridley Scott, David Zucker, Brooke Kennedy e Liz Glotzer. Come per The Good Wife, CBS Television Studios produrrà la serie in collaborazione con Scott Free Productions e King Size Productions. CBS Studios International distribuirà invece la serie su scala globale e in molteplici piattaforme. 
 
“La qualità di The Good Wife non ha rivali in televisione; e quindi siamo contenti di dare spazio a nuove storie che hanno come protagonisti i personaggi che Robert e Michelle King hanno creato per primi”. É quanto dichiara il Presidente di CBS Television Studios David Stapf. 
 
Del resto, il finale di The Good Wife andato in onda lo scorso 8 maggio, ha lasciato volutamente aperti molti fronti narrativi.
 
Lo show si è concluso infatti con Lockhart che prendeva a schiaffi Alicia Florrick (Julianna Margulies), faceendo così presagire la fine del progetto di mettere su insieme uno studio legale tutto al femminile: il Lockhart, Florrick & Associates. Il finale ha anche messo in dubbio la solidità del matrimonio tra Diane e Kurt McVeigh, per via di presunte infedeltà del marito, lasciando in questo modo molti fronti aperti per un progetto futuro che oggi trova la propria conferma ufficiale. 
 
Fonte: The Hollywood Reporter.
FILM E PERSONE