NOTIZIE

Ufficiale: Detective Pikachu sarà il primo film live-action dei Pokemon

La Legendary Pictures compra i diritti dei personaggi giapponesi e li porta a Hollywood

21.07.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
E' ufficiale, la Legendary Pictures ha firmato un accordo grazie al quale ha ottenuto i diritti cinematografici dei Pokemon. Lo studio produrrà il primo film live-action basato sui celebri personaggi giapponesi: sarà interpretato da attori in carne e ossa che interagiranno con i Pokemon. I dettagli dalla trama rimangono top secret, quel che è certo è che il film sarà basato su Detective Pikachu, nuovo personaggio dell'universo Pokemon. I produttori velocizzeranno il progetto mettendolo in priorità: le riprese dovrebbero già cominciare l'anno prossimo. Il film sarà distribuito dalla Universal. 
 
Il tempismo dello studio cavalca la febbre esplosa con Pokemon Go, il gioco per telefono disponibile da poche settimane e già spopolato nel mondo intero. Un programma che permette di scovare Pokemon nel mondo reale e collezionarli. Creati da Satoshi Tajiri nel 1995 i Pokemon sono stati i protagonisti di videogame, figurine, cartoni animati, fumetti e film d'animazione, alcuni dei quali usciti anche nei cinema italiani. Il primo videogioco è stato creato per il Game Boy nel 1996. Il primo film risale invece al 1998. Da allora sono stati prodotti altri diciotto film

Detective Pikachu è un videogioco uscito lo scorso febbraio che segue una versione più matura del celebre Pokemon, stavolta in grado di parlare e di farsi capire dal suo socio, un ragazzino che si chiama Tim Goodman. Il gioco vede Pikachu con indosso un cappello alla Sherlock Holmes mentre cerca insieme al suo collega di risolvere alcuni misteri sui Pokemon.