NOTIZIE

Ufficiale: Claire Foy in Millennium. La protagonista di The Queen è la nuova Lisbeth Salander

Le riprese del nuovo film, tratto da Quello che non uccide. Millennium Vol. 4, inizieranno a Berlino a gennaio

15.09.2017 - Autore: La redazione
La Sony ha ufficialmente annunciato l'ingaggio di Claire Foy come nuova Lisbeth Salander. La trentatreenne attrice inglese, celebre per il ruolo di Elisabetta II nella serie Netflix The Queen, interpreterà l'hacker creata da Stieg Larsson nel nuovo film intitolato The Girl in the Spider's Web, tratto dal libro Quello che non uccide. Millennium Vol. 4. Il romanzo thriller (edito in Italia da Marsilio) è il sequel de La regina dei castelli di carta ed è stato scritto da David Lagercrantz che ha continuato la saga dopo la morte di Larsson.
 
La Foy dunque raccoglie l'eredità di Noomi Rapace e Rooney Mara, le precedenti Lisbeth Salander del grande schermo. Le riprese del film, diretto da Fede Alvarez (regista del remake di La casa e del thriller Man in the Dark) inizieranno a gennaio tra Berlino e Stoccolma. The Girl in the Spider's Web arriverà nei cinema dal 19 ottobre 2018.

"Non potevo essere più emozionato di così per quanto riguarda l'ingaggio di Claire nei panni dell'icona Lisbeth Salander - ha detto Alvarez - Lei ha un talento incredibile e raro che inietterà una nuova emozionante vita dentro Lisbeth. Non vedo l'ora di mostrare questo film al pubblico di tutto il mondo, con Claire Foy al centro". 

Uscito nel 2015, il quarto romanzo della saga di Millennium ritrova il giornalista Mikael Blomkvist pronto a incrociare nuovamente il suo cammino con quello della hacker Lisbeth Salander. Insieme daranno ancora la caccia ai cattivi, fino ad arrivare al cuore stesso dell'NSA, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. 
 
 
 
 
 
FILM E PERSONE