NOTIZIE

Ufficiale: arriva il film di Les Grossman

MTV e Paramount produrranno uno spin-off dedicato al bieco produttore interpretato da Tom Cruise...

Tom Cruise

10.06.2010 - Autore: Nexta
Ne abbiamo accennato qualche giorno fa, ma solo ora arriva la conferma ufficiale: Paramount Pictures e MTV Films, in associazione con la Red Hour Films di Ben Stiller, produrranno uno spin-off interamente dedicato a Les Grossman, il bieco produttore interpretato da Tom Cruise in “Tropic Thunder”. Lasciamo la parola al divertentissimo comunicato stampa ufficiale.    

Paramount Pictures e MTV Films hanno annunciato oggi che produrranno un film sul mega-produttore Les Grossman. L’annuncio arriva sulla scia della rivoluzionaria produzione (presto candidata agli Emmy) degli MTV Movie Awards 2010. Tom Cruise, insieme a Ben Stiller e Stuart Cornfeld della Red Hour Films, produrrà e si è assicurato i diritti sulla vita di Grossman.

Grossman, meglio noto come mega-produttore, ha di recente allevato talenti come
Rob Pattinson e Taylor Lautner. Nel 2008, Grossman è stato presentato alle masse da Stiller nella commedia “Tropic Thunder”, dove il famoso produttore aveva un cameo in cui interpretava se stesso.

Dice Ben Stiller: “La storia della vita di Les Grossman è il toccante racconto della classica lotta umana per raggiungere la grandezza contro ogni ostacolo. […] Alla domanda “di cosa parla lo script”, Grossman risponde: “per citare il mio grande amico
Kirk Lazarus, io non leggo la sceneggiatura, è la sceneggiatura che legge me”. Adam Goodman, presidente del Paramount Film Group, ha dichiarato: “Tutto quello che ho imparato in questo business, l’ho imparato da Les. Ho iniziato come suo assistente, e dal primo giorno in cui mi ha tirato la scrivania addosso per avergli ordinato il pranzo sbagliato, l’ho amato come un padre. Sarò per sempre grato a Ron e Stuart Cornfeld per l’abilità nell’ottenere i tanto sospirati diritti della sua vita. Pare che Tom Cruise sia in trattative per interpretare Grossman nel film. Michael Bacall (“Scott Pilgrim vs. The World”) scriverà la sceneggiatura.