NOTIZIE

Ötzi e il mistero del tempo, la mummia in azione nella clip esclusiva

Il film con Alessandra Mastronardi porta nelle nostre sale l'uomo di Similaun ritrovato nel 1991.

06.11.2018 - Autore: La Redazione (GEDI DIGItal)
Presentato al Giffoni Film Festival, dove ha vinto il premio come miglior film nel segmento +6, Ötzi e il mistero del tempo di Gabriele Pignotta arriva nelle sale per raccontare una avventura fantasy per bambini e famiglie, una storia di amicizia a cavallo tra fantasia e realtà, passato e presente, ispirata alla mummia Ötzi, tornata magicamente in vita dopo cinquemila anni.

Di seguito la clip esclusiva:


Otzi e i suoi amici si apprestano a iniziare la missione comune al grido di "uniti vinciamo, divisi perdiamo", un po' un leit motiv del film, che punta molto sui valori positivi rappresentati dai piccoli protagonisti. Qui li vediamo alle prese con dei guardiani piuttosto sui generis, vittime dei super poteri della mummia millenaria interpretata da Michael Smiley.

Con lui, nella fantastica avventura prodotta da One More Pictures con Rai Cinema (e sostenuto da IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige, dove è stata interamente girata), anche Alessandra Mastronardi, Vinicio Marchioni, Diego Delpiano, Amelia Bradley e Judah Cousin.

Leggi anche: Le location dell'Alto Adige tra tradizione e modernità

Scoperto nel 1991, il vero Ötzi, conosciuto anche come Uomo venuto dal ghiaccio o Uomo del Similaun, è una delle mummie più famose e importanti al mondo, risale a un’epoca compresa tra 3300 e il 3100 a.C. (età del rame) e si trova in Italia, a Bolzano presso il museo archeologico dell’Alto Adige.

Qui la prima sinossi ufficiale del film: Kip è un ragazzo intelligente e sensibile con una grande passione per l'antropologia, grazie alla madre che studia Ötzi, la mummia del ghiacciaio, esposta nel Museo Archeologico dell'Alto Adige a Bolzano. Quando un tragico incidente cambia la vita di Kip, il ragazzo deve lasciare Bolzano e i suoi migliori amici. Nei suoi ultimi giorni in città, Kip vivrà un'esperienza straordinaria. Quando va al museo per salutare la mummia, succede qualcosa di magico e Ötzi si risveglia. Kip, con l’aiuto dei suoi amici, deve nascondere Ötzi per salvarlo da una donna malvagia che è sulle sue tracce. Mentre la mummia farà l'esperienza del ventunesimo secolo, Kip imparerà da lui i segreti dell'Età del rame.

Ötzi e il mistero del tempo, in sala dall'8 novembre, è distribuito da Onemore Pictures.