NOTIZIE

Tv: Eddie Murphy resuscita Axel Foley

Sembra sempre più concreto il progetto di uno spin off televisivo di Beverly Hills Cop, leggendario franchise comico degli anni Ottanta

Beverly Hills Cop

29.08.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Eddie Murphy in persona ne aveva già parlato in un'intervista rilasciata a Rolling Stones circa un anno fa. L'idea di resuscitare Axel Foley, l'indimenticabile protagonista di Beverly Hills Cop, era insomma nell'aria, ma adesso, secondo il sito Vulture, il progetto sarebbe prossimo a concretizzarsi.

Il creatore di The Shield, Shawn Ryan, Murphy e la Sony Pictures Television sarebbero infatti soci nell'affare. L'idea è di adattare il franchise nella forma di uno spin-off che potrà contare sulla partecipazione marginale ma regolare di Murphy nello storico ruolo che lo incoronò re dei buddy cop negli anni 80. La serie infatti ci porterà a Detroit dove adesso Foley è a capo della polizia. Il protagonista della serie sarà però suo figlio che per fuggire all'ingombrante ombra del paparino alzerà i tacchi e se ne andrà a Beverly Hills.

Anche il sito Deadline conferma la notizia e aggiunge che la serie è stata presentata alla ABC e alla Fox e oggi continuerà la ronda dei network incontrando la NBC e la CBS in cerca di co-produttori.

Sarà bellissimo sentir risuonare in tv le note di Axel F....