Le immagini dei film estivi
I supereroi. Ancora loro. Quelli che rinascono e quelli che vivono l'ultima avventura. Sono loro ad avere il primato dei film più attesi dell'estate. E si comincia proprio il 4 luglio con l'uscita di The Amazing Spider-Man (Warner Bros), film che ha il compito di convincere lo spettatore su una semplice domanda: "Vale la pena abbandonare la serie di Sam Raimi per ricominciare da capo un franchise così giovane?". I produttori hanno riazzerato il tutto, "darkizzando" di più. E lavorando più in profondità sul protagonista, finalmente beffardo verso i suoi nemici, e in versione ribelle outsider. Ma soprattutto - per gli affezionatissimi - dotato di spararagnatele meccanici.
Il trailer di The Amazing Spider-Man
L'11 luglio sarà la volta di Kristen Stewart alla sua prova del nove nel primo blockbuster post Twilight Saga. In Biancaneve e il cacciatore (Universal Pictures) sarà la prima principessa dei Fratelli Grimm a combattere con tanto di armatura per rovesciare il regno della strega Charlize Theron. Il film, uscito in America lo scorso 1 giugno, è andato così bene (250 milioni incassati in tutto il mondo) che a Hollywood stanno già progettando il sequel.
Biancaneve e il cacciatore - Nuove scene in esclusiva
La leggenda del cacciatore di vampiri (20th Century Fox), in uscita il 20 luglio, segna la nuova collaborazione tra il regista Timur Bekmambetov e il produttore Tim Burton. Nei panni del presidente Abramo "ammazzavampiri" Lincoln il semisconosciuto Benjamin Walker: "Volevo fare un film su Abraham Lincoln. Non su Tom Hanks che interpretava Lincoln! - ha detto il regista - Volevo che l’audience non si distraesse e ci credesse davvero. Ecco perché ho preferito prendere un attore non troppo famoso. E comunque Ben è nato per questo ruolo. Lui non recita, lui è Lincoln!".
Il 25 luglio sarà l'ora di Mark Wahlberg con il thriller Contraband (Universal Pictures). A proposito della sua devozione all'action, l'ex Marky Mark ci ha detto: "C’è molta azione nel film, ho cercato di fare tutto quello che il regista mi chiedeva, però onestamente non sono come Tom Cruise che vuole essere un supereroe sul set. Magari avevo quell’atteggiamento vent’anni fa, adesso ho una moglie e quattro figli, e pretendo che ci siano almeno tre controfigure!".
Lontano da effetti speciali e sparatorie troviamo Channing Tatum e Rachel McAdams innamoratissimi in La memoria del cuore (Warner Bros.). Marito e moglie saranno messi alla prova, nel momento in cui lei non ricorderà più niente di lui, nemmeno di esserne innamorata.
Il 10 agosto ancora Mark Wahlberg. In compagnia di Mila Kunis e di un orsetto di peluche tutt'altro che buono e caro. Ted immagina l'orsetto del cuore prendere vita e diventare donnaiolo, ubriacone e pronto a creare problemi al suo padrone.
Il 17 agosto Sly is Back con I mercenari 2 (Universal Pictures). E non è solo. Al suo fianco i soliti mercenari e, per la seconda volta in un ruolo un po' più corposo, Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis. E Chuck Norris. La sua nemesi è Jean Claude Van Damme. Esplosioni, sparatorie e duelli corpo a corpo... e magari una birra. Tutto per sentirsi più uomini in sala.
Madagascar 3 (Universal Pictures) è il titolo estivo d'animazione. Il leone, la zebra, la giraffa e l'ippopotamo, protagonisti della serie Dreamworks inaugurata nel 2005 torneranno verso New York. Arriveranno il 22 agosto.
Le immagini della première di Madagascar 3
Il 29 Agosto tornerà Batman con Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno (Warner Bros), semplicemente il più atteso dell'anno. L'ultimo capitolo della trilogia di Nolan ambientato otto anni dopo il precedente. Il pipistrello ha una nuova alleata, Catwoman interpretata da Anne Hathaway. Un nuovo amore - Miranda Tate con il volto di Marion Cotillard - e una nuova nemesi con il volto coperto, ma gli occhi e i muscoli di Tom Hardy: “Al Joker non importava di nulla – spiega l'attore – Voleva solo vedere il mondo bruciare, era il signore del caos e della distruzione, senza scrupoli e totalmente pazzo. Il mio personaggio non è così, è molto meticoloso e calcolatore. La sua ambizione è perfettamente orchestrata e organizzata. E' anche una minaccia fisica per Batman. Non c'è niente di leggero in lui, non fa battute. E' un villain puro, trasparente”.
Il trailer de Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno


NOTIZIE
Tutto il cinema d'estate
Luglio e agosto al cinema. Ecco i titoli.

21.06.2012 - Autore: Pierpaolo Festa