NOTIZIE

Tutti vogliono qualcosa di Richard Linklater aprirà la 62esima edizione del Taormina Film Fest

Il regista americano inaugura il Festival siciliano

Tutti vogliono qualcosa

Tutti vogliono qualcosa

19.05.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Il nuovo lavoro del regista di Boyhood è il film scelto per aprire la prossima edizione del Taormina Film Fest che si terrà a Taormina dall’ 11 al 18 giugno 2016.

Tutti vogliono qualcosa di Richard Linklater affronta uno dei temi cari da sempre al regista americano; il momento di passaggio verso l’età adulta, con un cast di attori che comprende Blake Jenner, Tyler Hoechlin, Wyatt Russel e Zoey Deutch. Il film è considerato il sequel spirituale di La vita è un sogno, uscito nel 1993. 

La pellicola uscità nelle sale italiane a partire dal prossimo 16 giugno 2016. 
 
Tutti vogliono qualcosa è stato già designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani; e adesso viene scelto come film di apertura della 62^ edizione del Taormina Film Fest.



Il film sarà presentato in concorso domenica 12 giugno alle ore 18.00 presso il Palazzo dei Congressi della città siciliana. Ambientato nel mondo universitario degli anni ’80, Tutti vogliono qualcosa è una commedia che racconta le vicende di un gruppo di amici nel momento di passaggio verso l’età adulta, in cui si avventurano tra le libertà e le responsabilità dell’essere grandi senza una guida.
 
Questa la sinossi ufficiale: Nel 1981 Jake Bradford si trasferisce al college e prende possesso di un'abitazione insieme ai suoi compagni della squadra di baseball universitaria. Tra cameratismi e qualche conflitto interno al gruppo, tra notti folli alla perenne ricerca di conquiste femminili, Jake inizia un percorso di crescita che lo porterà anche a trovare l'amore.
 
Tutti vogliono qualcosa sarà in sala a partire dal 16 giugno 2016 distribuito da Notorious Pictures. 
 
 
FILM E PERSONE