Il cast di One Shot, adattamento del romanzo La prova decisiva di Lee Child, diretto da Christopher McQuarrie e interpretato da Tom Cruise, si arricchisce ogni giorno di più. Dopo l'ingresso di Rosamund Pike e Richard Jenkins, ora anche Robert Duvall e Jai Courtney, star della serie TV Spartacus, sono saliti a bordo.
La storia si svolge in una cittadina americana, dove un cecchino uccide cinque persone senza motivo apparente. Quando la polizia trova il sospettato, l'uomo chiede alle autorità di contattare Jack Reacher (Cruise), un ex-militare divenuto giustiziere vagabondo. Reacher si mette al lavoro insieme all'avvocato Helen Rodin (Pike) per trovare il vero colpevole, ma saranno ostacolati dal padre della Rodin (Jenkins), procuratore distrettuale assegnato al caso.
Il ruolo di Duvall non è stato specificato, sappiamo solo che apparirà poco ma avrà una parte fondamentale. Potrebbe dunque essere il cattivo, Zec, oppure Cash, proprietario del poligono di tiro in cui il cecchino si allenava, un personaggio che nel romanzo si prodiga in uno scontro corpo a corpo con Reacher. Courtney sarà invece un altro cecchino, che tenta di far fuori Reacher per impedirgli di giungere alla verità dietro il massacro.
One Shot uscirà in USA l'8 febbraio 2013.


NOTIZIE
Tutti i nemici di Tom Cruise
Robert Duvall nel cast di One Shot

30.09.2011 - Autore: La Redazione