Un appuntamento eccezionale attende i tantissimi appassionati dei 6 teneri simpatici Cuccioli nati da un’idea di Francesco e Sergio Manfio, fondatori di Gruppo Alcuni. Tutte le loro avventure, sia quelle della prima stagione che della seconda (entrambe hanno ottenuto una media di ascolti pari al 15% di share), tornano in tv.
I Cuccioli sono infatti gli straordinari protagonisti degli episodi di “Cuccioli I – Una crociera indimenticabile” e “Cuccioli II – Sulle tracce di Marco Polo”, che scorazzeranno quotidianamente su RAI 2 con un lungo appuntamento, dal 14 marzo fino al 18 aprile, dalle 7 alle 7,30 del mattino con ben due episodi al giorno.
CILINDRO il coniglietto atleta; DIVA la papera vanitosa; il saggio cagnolino PORTATILE; il tenero pulcino SENZANOME; PIO il comico ranocchio e la furba gattina OLLY… sono solo 6 cuccioli, ma hanno già dimostrato di avere grandi doti e sono riusciti a diventare i beniamini di tantissimi bambini.
La prima serie ci farà scoprire i 6 cuccioli e le loro caratteristiche, in un appassionante viaggio intorno al mondo, dall’Australia a Venezia. Ogni tappa del viaggio sarà l’occasione per conoscere nuovi animali e le loro peculiarità. Ma i Cuccioli dovranno anche mostrare grande creatività e inventiva per riuscire a sfuggire a predatori di ogni tipo e per costruire i mezzi di trasporto più diversi per proseguire il loro viaggio. Da segnalare che la collaborazione con l’etologo Danilo Mainardi permette di conoscere gli usi e costumi degli animali in modo divertente ma etologicamente corretto.
La seconda serie prende il via da Venezia. Di qui i Cuccioli partono per il lontano Oriente, seguendo passo dopo passo le avventure del “Milione”. Grazie a una cornice magica che permette loro di viaggiare nel tempo, i sei simpatici protagonisti potranno seguire le tracce del viaggiatore veneziano nell’Asia sconfinata e potranno scoprire le affascinanti leggende narrate da Marco Polo: l’oro del Califfo, la terra che fa litigare, la notte che cala all’improvviso, il pappagallo imitatore, l’aquila minatrice, per citarne solo alcune.
E ancora, è in arrivo anche una grande novità editoriale con protagonisti i Cuccioli: a partire dal 6 marzo, editi da Mondadori, sono in vendita 5 libri-puzzle, libri-gioco e coloratissimi libri-movie per bambini che prendono spunto proprio dalle avvincenti avventure della serie cartoon. Altri libri seguiranno presto!
Inoltre, nei mesi di giugno e luglio, potremo vedere i personaggi di “Cuccioli” e di “Eppur si muove”, le due fortunate serie tv prodotte da Gruppo Alcuni, insieme al Capi e all’Assistente, alias Sergio e Francesco Manfio, impegnati in una lunga tournée teatrale che toccherà le principali città italiane. Dopo il successo dell’estate 2006 (con oltre 30.000 spettatori in 22 repliche) Gruppo Alcuni mette in scena un altro straordinario allestimento caratterizzato da un’affascinante interazione tra attori, pupazzi e videoproiezioni dei cartoons su un grande schermo.
Infine, a partire dal mese di maggio, i Cuccioli saranno i testimonial di una coloratissima collezione di abbigliamento per Oviesse ispirata ai giochi e agli sport dell’estate.


NOTIZIE
Tutte le avventure dei Cuccioli
I Cuccioli tornano in tv. Due episodi al giorno per ripercorrere le avventure intorno al mondo e l'affascinante viaggio in Oriente sulle tracce di Marco Polo!

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace