Trollz, 'best friends for life' ovvero 'migliori amiche per la vita': questo il motto di Ametista (Amethyst), Rubino(Ruby), Topazio (Topaz), Onice (Onyx) e Zaffiro (Sapphire), le protagoniste davvero magiche di una nuova serie tv prodotta da Dic Entertainment (USA, 2005), che ha fatto capolino a partire dal 3 aprile sugli schermi italiani. L’appuntamento con Trollz è dal lunedi al venerdi tutte le mattine alle 7.50 su Italia1.
Le cinque scatenate ragazzine- una dalla fluente chioma fuxia, una bionda, una con i capelli arancio pettinati a forma di stella, una dai lunghi capelli blu, l’altra dalla chioma viola- hanno una natura particolare. Sono Trollz, incantevoli esseri che vivono una doppia vita: quella di esseri umani e quella di fatine dotate di poteri magici. Conosciamole meglio.
Le cinque amiche per la pelle conoscono alla perfezione ogni piccolo negozietto e tutte le più esclusive boutique e fanno shopping fino allo sfinimento. Amano ‘chattare’, ogni mattina si recano a scuola, escono con i ragazzi, vanno dal parrucchiere (del resto non è molto semplice domare la grande massa di capelli che si ritrovano), si regalano momenti di relax in caffetteria e... naturalmente usano i loro poteri!
Per queste ragazzine alla moda dalle acconciature esorbitanti non c’è tempo per la noia, anzi, la loro vita è davvero divertente. Infatti oltre a fare tutto quello che fanno i loro amici teenagers, vivono tante avventure in un universo parallelo popolato da gnomi e dragoni...Il cartone, titolo originale Trollz, realizzato con tecnica mista (2D, 3D e Flash), regia di Karen Hyden, nato dalla fantasia di Eric Lewald, John Loy, Carter Crocker e Andy Heyward, è costituito da 26 episodi della durata di 24 minuti ciascuno.


NOTIZIE
Trollz, amiche per la pelle
Cinque teenagers innamorate dello shopping e delle loro incredibili acconciature, divise tra scuola, amici, boyfriends e il mondo magico degli gnomi

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace