Sigourney Weaver ha rilasciato una dichiarazione che farà molto chiacchierare gli appassionati nei prossimi mesi: pare che James Cameron abbia intenzione di girare ben tre sequel di Avatar contemporaneamente. Mesi fa, il regista aveva dichiarato di essere ormai interessato solo a produrre e dirigere sequel del suo mega-successo, che nel mondo ha raccolto 2,782 miliardi di dollari. Con l'occasione, aveva anche menzionato per la prima volta la possibilità di un Avatar 4, mentre da tempo si sapeva già che il secondo e terzo capitolo verranno girati insieme.
L'attrice lo ha dichiarato al sito Showbiz 411, ammettendo però di non avere idea di quanto tempo un'impresa del genere possa richiedere. Per lei, comunque, non è un grosso problema: “Io mi limiterò a presentarmi sul set”, ha detto.
Avatar 2 dovrebbe vedere la luce – o il buio delle sale, se preferite – nel 2015, seguito l'anno dopo da Avatar 3 e, a questo punto, da Avatar 4 un anno dopo. Bisogna vedere, tuttavia, se la dichiarazione della Weaver non sia stata citata fuori contesto e quanto il pubblico abbia voglia di tornare per ben tre volte all'universo creato da Cameron.


NOTIZIE
Tre sequel di Avatar in arrivo?
Parola di Sigourney Weaver

26.06.2012 - Autore: Marco Triolo