Fabrizio lascia la casa del Grande Fratello: è questo il primo verdetto della 17/ma puntata del reality, un'eliminazione non condivisa dal pubblico in studio, che esprime il proprio dissenzo ad alta voce, e inaspettata anche per gli altri concorrenti, che lo salutano tra abbracci e lacrime.
La puntata, però, verrà ricordata soprattutto per il ritorno nella casa di tre vecchi concorrenti, rimasti nel cuore degli spettatori, tutti con grandi ambizioni di vittoria. "Voglio riprendermi quella vittoria che mi è sfuggita l’anno scorso", ammette Ferdinando, protagonista del Grande Fratello 10, entrato nella casa assieme a Cristina (GF 9) e Patrick (GF 4), inviato anche per Striscia la Notizia.
Nel frattempo, in studio Chiara e Amedeo si scontrano in diretta sulle presunte effusioni scambiate nel letto di cui non si è mai parlato, dando vita a una discussione che coinvolge anche Yassine, contro il quale si scaglia lo stesso Amedeo, senza lesinare toni molto accesi.
Al momento delle nuove scelte, gli inquilini mandano in nomination Sabrina, Enrica, Franco e Valentina. I quattro rimasti immuni, Ilenia, Armando, Floriana e Vito, entrano in studio bendati. Ad accoglierli il caloroso applauso del pubblico e un’Alessia Marcuzzi che si dice emozionata nel vederli dal vivo dopo 113 giorni dall'inizio del programma.
Gli inquilini si trovano davanti a una busta che dovranno aprire al loro rientro in casa,una comunicazione che riguarda la seconda eliminazione della serata. Gli immuni dovranno scegliere chi salvare fino a quando rimarrà l’ultimo concorrente che dovrà abbandonare la casa. L’unica che non viene salvata è Valentina che però viene mandata al televoto. Il pubblico decide di dare un’altra possibilità alla bella camionista, e l’inquilina rientra in gioco.


NOTIZIE
Tre nuovi ingressi, Fabrizio saluta la compagnia
Fabrizio esce dal reality, ma la casa guadagna tre nuovi concorrenti. Valentina salva al televoto

14.02.2012 - Autore: Nexta