NOTIZIE

Travolta Vs. Washington: un ostaggio al minuto!

Dal 18 settembre nei cinema Pelham 123, remake de Il colpo della metropolitana, diretto da Tony Scott. Una banda di criminali sequestra un treno pieno di ostaggi; a fermarli ci proverà un semplice impiegato delle ferrovie.

Pelham 123 - Un ostaggio al minuto 1

26.06.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Pelham 123 - Le foto dal film


In una giornata apparentemente ordinaria, la città di New York vivrà momenti di panico che vengono dal sottosuolo. Una banda di criminali, infatti, ha dirottato il treno Pelham 123, prendendo in ostaggio una dozzina di persone. A capo dei cattivi c’è il misterioso Ryder, esperto di tecnologia e finanza interpretato da John Travolta in un look alquanto minaccioso.

A tenergli testa è "l’Average Joe americano" Walter Garber (Denzel Washington), supervisore del traffico ferroviario che contro voglia finirà per fare da negoziatore con Ryder. Uscito negli USA un paio di settimane fa, ecco Pelham 123 – Un ostaggio al minuto, remake de Il colpo della metropolitana, poliziesco interpretato nel 1974 da Walter Matthau (il buono) e Robert Shaw (il cattivo) e dal quale Quentin Tarantino prese in prestito l’idea di chiamare i protagonisti di Le iene utilizzando i nomi dei colori.

Dietro la macchina da presa c’è lo specialista action Tony Scott (alla sua quarta collaborazione con Washington… e ne prepara già una quinta). Nel ruolo di un collega di Garber, il giovanissimo Ramon Rodriguez, già spalla di Shia LaBeouf in Transformers – La vendetta del Caduto. Abbiamo chiesto all’attore che differenza c’è tra i set adrenalici di Michael Bay e quelli di Tony Scott: “Tony è una palla di fuoco e entusiasmo – ha detto l’attore - Michael ha, invece, un approccio caotico, ma nella sua follia c'è comunque un metodo chiaro. Solo che s’innervosisce facilmente e urla contro tutto e tutti. La cosa bella di entrambi è che sono pieni di passione, come se fossero al loro primo film”.

Pelham 123 – Un ostaggio al minuto sarà distribuito in Italia dalla Sony Pictures a partire dal 18 settembre.