NOTIZIE

Transformers 5: un teaser annuncia il titolo, The Last Knight

Nuovi sceneggiatori per il quinto capitolo della saga dei Transformers, diretto ancora una volta da Michael Bay

Transformers: The Last Knight

17.05.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Preparatevi, perché Michael Bay sta per tornare per la quinta volta alla regia della saga dei Transformers. Il quinto film ora ha un titolo ufficiale, annunciato da Paramount Pictures con tanto di logo animato: Transformers: The Last Knight. Attualmente non sappiamo chi sia questo “ultimo cavaliere” del titolo, ma è probabile che lo scopriremo presto.
 

Il quinto episodio di Transformers vedrà il ritorno di Mark Wahlberg nei panni di Cade Yeager (protagonista di Transformers 4), mentre Isabela Moner (100 cose da fare prima del liceo) sarà la nuova protagonista femminile, Izabella. Nel film ci saranno inoltre Jerrod Carmichael (Cattivi vicini) e forse Jean Dujardin e Stephen Merchant.
 
Le riprese di The Last Knight inizieranno il 6 giugno a Detroit, mentre l'uscita americana è prevista per il 23 giugno 2017. Nel 2018 arriverà uno spin-off su Bumblebee, e nel 2019 Transformers 6, che sarà il primo – teoricamente, visto che poi la cosa è sempre stata smentita – a non essere diretto da Bay.
 
Il nuovo film dà il benvenuto a un team di sceneggiatori inedito per la serie: Art Marcum e Matt Holloway (sceneggiatori di Iron Man) hanno scritto Transformers 5 insieme a Ken Nolan (Black Hawk Down). Il produttore Lorenzo di Bonaventura e Michael Bay hanno messo insieme, mesi fa, una squadra di sceneggiatori, guidata dal premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind), per modellare il futuro della saga. Marcum, Holloway e Nolan ne fanno parte, così come Zak Penn (The Avengers), Andrew Barrer e Gabriel Ferrari (Ant-Man and the Wasp), Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2) e la poco nota Lindsey Beer (il film di Barbie), tutti accreditati come autori della storia di Transformers: The Last Knight.
 
Fonte: SuperHeroHype