Pare che il successo di “Avatar” abbia messo in moto una serie di rotelle nelle teste di chi comanda gli studios hollywoodiani… rotelle che erano un po’ arrugginite, ma che dopo una bella oliata (di soldi) sono tornate a girare come non mai! Dopo questo metaforico preambolo, arriviamo al dunque: sembra che la Paramount stia facendo pressione affinché Michael Bay giri “Trasnformers 3” in 3D, nonostante più volte lo stesso regista abbia detto che secondo lui il 3D non è nulla più di un “trucchetto” e che il suo cinema sarebbe troppo spettacolare per la “fragile” tecnologia.
Eppure, la visione di “Avatar” potrebbe aver fatto cambiare idea anche allo scettico Bay, perché Variety riporta che ci sono state delle discussioni tra lo studio, Bay e la Industrial Light & Magic per realizzare il terzo film a tre dimensioni. L’unico ostacolo, sarebbe il tempo: con la data d’uscita già fissata per il primo luglio 2011, forse girare in 3D, ed elaborare gli effetti visivi di conseguenza, potrebbe richiedere un po’ troppo tempo per essere fattibile…


NOTIZIE
Transformers 3... in 3D?
Nonostante Bay si sia dichiarato più volte scettico, Paramount non nasconde di volere "Transformers 3" in 3D. Riusciranno a mettersi d'accordo?

03.02.2010 - Autore: Nexta