NOTIZIE

Trainspotting 2: ecco i brani della colonna sonora

Vecchio e nuovo fianco a fianco nella soundtrack originale del seguito diretto da Danny Boyle, tra Iggy Pop, Underworld, Young Fathers e Wolf Alice

Trainspotting 2<br>

17.01.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La colonna sonora di Trainspotting fu epocale quanto il film stesso. Brani di Iggy Pop, Underworld, Primal Scream, Blur e New Order, tra gli altri, aiutarono a cementare lo status di icona generazionale del film di Danny Boyle, e dunque non stupisce che si stia riservando la stessa importanza alla colonna sonora del sequel T2: Trainspotting, che Warner Bros. distribuirà in Italia a partire dal 2 marzo.

Ora, la tracklist della colonna sonora è apparsa online (ed è subito stata oscurata, ma qualcuno ha fatto un comodo screenshot) e la potete vedere qui sotto.

1. Lust for Life (The Prodigy Remix) – Iggy Pop
2. Shotgun Mouthwash – High Contrast
3. Silk – Wolf Alice
4. Get Up – Young Fathers
5. Relax – Frankie Goes to Hollywood
6. Eventually But (Spud's Letter to Gail) [Feat. Ewen Bremner] – Underworld
7. Only God Knows – Young Fathers
8. Dad's Best Friends – The Rubberbandits
9. Dreaming – Blondie
10. Radio Ga Ga – Queen
11. It's Like That – Run DMC vs. Jason Nevins
12. (White Man) in Hammersmith Palais – The Clash
13. Rain or Shine – Young Fathers
14. Whitest Boy on the Beach – Fat White Family
15. Slow Slippy – Underworld

Ad aprire e chiudere due classici. In apertura “Lust for Life”, il brano di Iggy Pop che apriva in maniera memorabile il film originale, remixato dai Prodigy. In chiusura “Slow Slippy” degli Underworld, che ha un titolo simile a “Born Slippy” della colonna sonora del primo film e dunque potrebbe essere una sorta di sequel. Il resto si divide tra classici (dei Clash, Frankie Goes to Hollywood, Blondie, Queen e Run DMC) e artisti recenti come High Contrast, Wolf Alice e il gruppo hip hop scozzese Young Fathers, con ben due brani. Se la soundtrack originale recuperava brani anni '70 e '80 e li mescolava con artisti moderni, quella nuova sembra voler fare lo stesso, con più enfasi, però, sulla nostalgia (tanti anni '80 e la presenza degli Underworld).

Trainspotting 2 riporta in scena i protagonisti originali, Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller e Robert Carlyle, ed è diretto ancora una volta da Danny Boyle. A marzo scopriremo finalmente che ne sia stato di Renton, Spud, Sick Boy e Begbie in tutti questi anni.

Per saperne di più sul sequel di Trainspotting:
Il trailer
Le foto dal set

Fonte: Slashfilm