

NOTIZIE
Trailer: Woody Allen a Roma, con amore
Ecco il trailer di "To Rome with Love", nuovo film di Woody Allen con Roberto Benigni

04.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Da Parigi a Roma il passo è breve, in termine di chilometri, ma sotto tutti gli altri punti di vista sembra un abisso. Se in “Midnight in Paris” Owen Wilson camminava per le strade di una Parigi affascinante e misteriosa, in “To Rome with Love” Woody Allen pare aver scelto una strada opposta: un film solare, colorato e, soprattutto, corale.
Il trailer di “To Rome with Love”, ultimo lavoro del regista che ha scritto e diretto, purtroppo fatica a vendere il film, lacerato com'è tra le storie dei vari americani – Jesse Eisenberg, Alec Baldwin, Ellen Page, Allen e Judy Davis – e quelle degli italiani, tra cui troviamo Roberto Benigni e Penelope Cruz (sì, pare che interpreti proprio un'italiana). Da un lato c'è la classica comicità di Allen, dall'altro una serie di siparietti che sembrano usciti da una delle nostre commedie popolari recenti.
Ma stiamo pur sempre parlando di un trailer, e di sottofondo si coglie il tentativo esplicito di rifarsi alla commedia all'italiana, quella d'annata, mescolandola con la sensibilità e l'umorismo ebraico. Se la formula risulterà riuscita, potremmo trovarci di fronte a un film curioso e divertente. Altrimenti, non resterà che attendere Copenhagen.
“To Rome with Love”, in uscita il 20 aprile, è distribuito in Italia da Medusa.