NOTIZIE

Trailer: Vin Diesel va alla guerra per Ang Lee in Billy Lynn’s Long Halftime Walk

Il dramma bellico 3D è interpretato dall'esordiente Joe Alwyn, oltre che da Kristen Stewart, Chris Tucker, Steve Martin e Garrett Hedlund

Billy Lynn's Long Halftime Walk

13.05.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È finalmente arrivato il trailer di Billy Lynn’s Long Halftime Walk, il nuovo film di Ang Lee interpretato da Vin Diesel, che adatta il romanzo di Ben Fountain “È il tuo giorno, Billy Lynn!”. Eccolo.
 


Il film, di cui avevamo già parlato tempo fa, è un progetto interessante per due motivi: primo, perché Vin Diesel torna a interpretare un ruolo non-action a dieci anni da Prova a incastrarmi di Sidney Lumet. Secondo, perché Lee, ormai in vena di grande sperimentazione tecnica dopo Vita di Pi, lo ha girato in 3D, 4K e HFR (ovvero “High Frame Rate”, 48 fotogrammi al secondo come Lo Hobbit).

La trama: Billy Lynn è un soldato diciannovenne che, dopo aver compiuto un'azione eroica in Iraq insieme alla sua squadra, torna in patria per due settimane di Victory Tour, una mossa propagandistica in cui la squadra viene intervistata in TV, ospitata alla Casa Bianca e infine appare alla partita di football del Giorno del Ringraziamento. È proprio nel corso della partita che si svolge la maggior parte degli eventi: Billy, tra strette di mano, traumi di guerra e il fantasma della diserzione, deve tenere duro e non perdere la testa. Perché il giorno dopo la squadra deve tornare al fronte.

Il ruolo di Billy è stato affidato all'esordiente Joe Alwyn, ma le sue spalle saranno coperte da una schiera di veterani. Diesel interpreta Shroom, un suo commilitone e mentore, mentre Kristen Stewart sarà sua sorella Kathryn. Insieme a loro vedremo Steve Martin e Garrett Hedlund, con Chris Tucker nel ruolo di un produttore di Hollywood interessato ad acquistare i diritti per realizzare un film sulla storia della squadra di Billy.

Billy Lynn’s Long Halftime Walk uscirà in Italia il 10 novembre, distribuito da Warner Bros.