NOTIZIE

Trailer: The Rock sfida il Big One in San Andreas

Quando il peggior terremoto della storia americana colpisce, meglio allearsi con Dwayne Johnson

San Andreas

10.12.2014 - Autore: Marco Triolo
“Dove sarai e con chi sarai, quando tutto crollerà?”. Se lo chiede il trailer di San Andreas, il nuovo disaster movie diretto da Brad Peyton. La risposta è semplice: noi vorremmo essere con Dwayne “The Rock” Johnson, l'unico a poterci salvare la pelle. Ecco il trailer.

 
Il film riunisce The Rock e Peyton, che lo ha già diretto in Viaggio nell'isola misteriosa. Il cast include anche Carla Gugino e Alexandra Daddario, nei panni, rispettivamente, dell'ex moglie e della figlia di Johnson. Quest'ultimo interpreta un pilota di elicottero che, insieme appunto all'ex moglie, attraversa la California da Los Angeles a San Francisco per ritrovare la figlia dopo che il Big One colpisce, staccando la faglia di Sant'Andrea dal resto del Paese.
 
Come si può vedere dal trailer, nel cast è presente anche Paul Giamatti nel classico ruolo dell'unica voce della ragione che avverte la popolazione dell'imminente catastrofe... ma ovviamente non viene ascoltato da nessuno. Materiale da disaster movie da manuale, che speriamo sarà elevato dai singoli personaggi e dalle scene di distruzione. Speriamo insomma che eviti l'effetto 2012, vuoto esercizio di stile in CGI, e si avvicini di più a un altro film di Emmerich, il riuscitissimo The Day After Tomorrow.
 
San Andreas uscirà nelle sale italiane il 28 maggio 2015, distribuito da Warner Bros.