NOTIZIE

Trailer: Soderbergh torna con Magic Mike

Il mondo degli spogliarellisti secondo Steven Soderbergh e Channing Tatum

Magic Mike - Joe Manganiello, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Channing Tatum

19.04.2012 - Autore: Marco Triolo




Tempo fa si diceva che Steven Soderbergh si stesse per ritirare, e invece il regista in pochi mesi ha firmato “Contagion”, “Knockout” e i prossimi “Magic Mike” e “Side Effects” (in fase di riprese). Un super-lavoro che potrebbe costituire effettivamente una sorta di rush finale verso un periodo di pausa. Ma con Soderbergh è meglio non scommettere su niente.

Magic Mike” è ispirato alla vera storia di Channing Tatum, anche protagonista del film, che prima di fare l'attore intraprese una carriera da spogliarellista di successo. Nel trailer, lo vediamo esibirsi nei panni di Magic Mike insieme ad Alex Pettyfer, che interpreta il suo discepolo The Kid, e Matthew McConaughey, come sempre incapace di tenersi addosso la maglietta. La storia sembra ruotare intorno non solamente alla professione di Mike, che come lui stesso dice può essere davvero divertente, ma anche al suo lato più intimo e alla passione che potrebbe fargli lasciare il mondo degli strip club: costruire mobili di design. Nel cast, vedremo anche Cody Horn, nei panni della sorella di The Kid con cui Mike ha una storia, e Olivia Munn. Il film è previsto in USA per il 29 giugno, mentre una data italiana non è stata ancora stabilita.

Tatum lavorerà con Soderbergh anche nel prossimo “Side Effects”, un thriller ambientato nel mondo degli psicofarmaci. Nel cast vedremo anche Rooney Mara, Jude Law e Catherine Zeta-Jones. Infine, il regista girerà “Behind the Candelabra”, biopic di Liberace interpretato da Michael Douglas e Matt Damon. Per ora non ci sono altri film nella sua agenda, e il mistero sul suo “ritiro” permane.