NOTIZIE

Trailer: Sam Raimi presenta Oz al Comic-Con

Il regista parla del suo "classico film Disney" di cui possiamo vedere il primo trailer

Il grande e potente Oz - James Franco

13.07.2012 - Autore: Marco Triolo




“Non voglio essere un brav'uomo, ma una grande uomo”. Sam Raimi ha presentato al San Diego Comic-Con il suo nuovo film, Il grande e potente Oz, prodotto dalla Disney sulla falsariga di Alice in Wonderland. Visivamente, siamo su quella lunghezza d'onda, eppure bastano poche immagini per intuire che Raimi ha svolto il suo compito cogliendo meglio il sense of wonder della storia.

“Da ogni film che faccio, imparo cosa non fare – un umile Raimi ha dichiarato durante la conferenza stampa del film al Bayfront Hotel, di fronte al Convention Center di San Diego – Faccio migliaia di errori di cui sono dolorosamente consapevole. So sempre quando faccio un film sbagliato, e questo mi aiuta ad andare avanti”. Di Oz, Raimi rivela che si tratta di “un film per famiglie in tutto e per tutto, un classico film Disney”.

“C'è senso dell'umorismo nel film – continua – ma proviene dalla natura stravagante del mondo di Baum e dai personaggi. Il protagonista, James Franco, è piuttosto egoista quando all'inizio della storia, e le sue mancanze sono spesso fonte di humor”. Il tema della pellicola è “comprendere che le cose che fai in questo mondo hanno conseguenze” e “come diventare la persona migliore che puoi”, riconoscendo “gli errori che abbiamo fatto e oltrepassarli per crescere”. Raimi assicura che stavolta il suo famoso stile di regia ipercinetico è messo totalmente a servizio della storia: “I movimenti di macchina sono utilizzati per descrivere la bellezza fantastica di un luogo impossibile”.

Interpretato anche da Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams, Il grande e potente Oz uscirà nelle sale italiane l'8 marzo 2013, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Il San Diego Comic-Con 2012 è in pieno svolgimento. Continuate a seguirci per conoscere tutte le novità e scoprire i segreti dei blockbuster più attesi della prossima stagione.

Fonte: The Hollywood Reporter