NOTIZIE

Trailer: Penn vs. Gosling in Gangster Squad

Gangster movie interpretato da un supercast

Gangster Squad

10.05.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
“Los Angeles è una damigella in pericolo e io devo salvarla” – dice così Nick Nolte nel trailer di “Gangster Squad”, nuovo affresco della Città degli Angeli nella sua epoca più corrotta: quando alla fine degli anni Quaranta era dominata dal gangster Mickey Cohen.

                 

Invecchiato dal make up e aiutato da non poche battute a effetto, Sean Penn è pronto a superare ogni limite di esagerazione per rubare la scena ai suoi co-protagonisti. Questa volta, però, sarà più dura del previsto, dal momento che nel cast ci sono anche Ryan Gosling, Josh Brolin ed Emma Stone.

Gangster Squad trailer sean penn ryan gosling

Dietro la macchina da presa Ruben Fleischer, al suo primo film serio dopo la divertente commedia horror “Benvenuti a Zombieland” e il detestabilie (e mai uscito in Italia) “30 Minutes or Less” (recensione).

Nolte interpreta Bill Parker, poliziotto che assembla una squadra speciale di agenti incaricati di fermare Cohen a qualsiasi costo. Niente manette e soprattutto niente rapporti ufficiali. Soltanto fucili automatici e pallottole a tonnellate. Il suo uomo di punta è John O’ Mara (Brolin). Gosling è il Sergente Jerry Wooters, che si invaghisce di Grace Faraday (Emma Stone)… naturalmente la donna del Boss.

Completano la Gangster Squad gli ottimi Giovanni Ribisi, Anthony Mackie, Michael Pena e l’ex T-1000 Robert Patrick. A giudicare dal trailer siamo davanti a un film di intrattenimento che richiama più i toni epici de “Gli intoccabili” che i grandi noir omaggiati da “L.A. Confidential”.

Gangster Squad”, in uscita a novembre 2012, è distribuito dalla Warner Bros