A seguire, il trailer.
Per capire quanto sia febbrile l'attesa, è sufficiente rendersi conto del fatto che anche il trailer di “Breaking Dawn” è un evento di per sé: è stato preannunciato da un brevissimo teaser, da alcune clip presentate al San Diego Comic-Con, e ora giunge nella sua completezza, due effimeri minuti di scenari da sogno e amore romantico tra Bella (Kristen Stewart) e Edward (Robert Pattinson). E poi inseguimenti, battaglie tra lupi in CGI e un bebè mutante che rischia di mettere in serio pericolo la povera Bella, che non era preparata a portare dentro di sé la figlia di un vampiro.

I fan sapranno già dove si andrà a parare: a una delle scene di parto più sofferte e brutali mai descritte, che sicuramente nel film sarà resa meno intensa per non turbare un pubblico che, in fondo, non è esattamente quello del cinema horror. Nonostante ciò, la Summit Entertainment ha fatto una mossa giusta chiamando Bill Condon (“Dreamgirls”) a dirigere questo doppio finale: il regista si è dichiarato fan del genere horror, e dunque ha la giusta attitudine per affrontare quello che sarà probabilmente il capitolo più scioccante di una saga che, finora, aveva più che altro contato sul fascino gotico dei protagonisti che sui momenti orrorifici.
Il primo capitolo di “Breaking Dawn” uscirà il 16 novembre, seguito dal secondo a un anno di distanza. Entrambi saranno distribuiti da Eagle Pictures.