NOTIZIE

Trailer: Milano come Las Vegas nella commedia Solo per il Weekend

Alessandro Roja, Stefano Fresi e Matilde Gioli in un'avventura sopra le righe sullo sfondo di una Milano ottenebrata dalla crisi

Solo per il weekend

05.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il 7 luglio arriverà nelle sale Solo per il Weekend, commedia diretta da Gianfranco Gaioni, alias Director Kobayashi, e interpretata da Alessandro Roja, Stevano Fresi e Matilde Gioli. Ve ne mostriamo il trailer in esclusiva.



La trama: “Sembra Las Vegas, ma è Milano. Aldo Broggi, uno scrittore incapace e dopato dagli psicofarmaci viene abbandonato dalla moglie sessualmente insoddisfatta. Intercettato da Ferruccio, uno strano e truffaldino amico vegano, si lancia con lui in una serie di esilaranti avventure. I due amici vivono un’avventura pazzesca in pieno stile Las Vegas senza mai allontanarsi dall’hinterland milanese, muovendo i propri passi nella periferia ottenebrata dalla crisi e visitando una serie di non luoghi italiani in cui aleggia lo squallido spettro dell’irrealizzabile sogno americano, tra bische clandestine in piscina, donne pericolose, strozzini senza scrupoli e misteriose valigette. Il tutto in un solo, delirante weekend. Follia? No, solamente Milano”.

“Quando ho cominciato a scrivere la sceneggiatura con Giacomo Berdini volevamo solo fare una commedia psichedelica ricca di azione e colpi di scena – spiega il regista – La nostra ispirazione era semplice: il nostro passato lavoro in pubblicità. Per questo abbiamo deciso di ambientare il film in un mondo sopra le righe, dove avremmo incluso solo gli elementi più folli della realtà. Il risultato è una storia che parla di molti personaggi che insieme rappresentano l’attuale direzione di pazzia in cui stanno andando le nostre vite”.

Solo per il Weekend ha già ottenuto un buon successo di critica e pubblico alla prima mondiale al prestigioso World Film Festival di Montreal e alla prima europea durante la Festa del Cinema di Roma. Director Kobayashi lo ha co-prodotto insieme ad Indiana Production. Nel cast troviamo anche Francesca Inaudi, Walter Leonardi, Marina Rocco, Stefano Chiodaroli, Jake la Furia e Pia Engleberth. Il film verrà in seguito trasmesso da Sky, che ha acquistato i diritti Pay TV per il mercato italiano.