NOTIZIE

Trailer: L'estate addosso, il nuovo film italo-americano di Muccino

Gabriele Muccino torna con un film italiano ambientato in USA e incentrato sull'amicizia tra una ragazzo e una ragazza italiani e una coppia gay americana

L'estate addosso

L'estate addosso

01.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Gabriele Muccino sembra voler unire le sue due anime, alle sponde opposte dell'Atlantico, con L'estate addosso, il suo nuovo film italiano ambientato però in larga parte in USA, e interpretato da un cast internazionale che include Brando Pacitto, Matilda Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro e Scott Bakula (non accreditato su IMDb). Ecco il trailer.



La trama: Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall’incertezza assoluta sul proprio futuro. L’estate “della maturità” subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall’assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto però, anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti “la Suora”, partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano. All’aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt e Paul. Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria “la Bigotta”. Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un’amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro.

L'estate addosso arriverà nei cinema italiani il 15 settembre, distribuito da 01.