NOTIZIE

Trailer Leatherface, il nuovo prequel di Non aprite quella porta

Un nuovo film racconta le origini di Faccia di Cuoio, il celebre serial killer cannibale armato di motosega

Leatherface

18.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La saga cinematografica di Non aprite quella porta sembra non voler morire mai. Dopo il cult assoluto di Tobe Hooper, uscito nel 1974, sono arrivati tre sequel, un remake, un prequel del remake, un sequel diretto dell'originale e ora un nuovo prequel del primo film. Si intitola Leatherface, come il terribile serial killer cannibale armato di motosega da sempre al centro della serie. E, nonostante non se ne possa più di prequel che svelano il passato di celebri mostri del cinema come fosse davvero una cosa interessante, il trailer vietato ai minori da poco diffuso non sembra per niente male. Eccolo.

 
Ambientato in Texas anni prima del film originale, Leatherface vede l'omonimo protagonista in versione teenager. Il figlio più giovane della famiglia Sawyer viene spedito in un istituto psichiatrico in seguito a un incidente in cui ha perso la vita la figlia dello sceriffo locale. Dieci anni dopo, il ragazzo rapisce una giovane infermiera e fugge con altri tre detenuti. Inseguito dalle autorità e dallo sceriffo, impazzito e in cerca di vendetta, Sawyer parte per un viaggio violento che lo trasformerà nel celebre “Faccia di Cuoio”.
 
Diretto dal duo di registi francesi composto da Julian Maury e Alexandre Bustillo (À l'intérieur, Livide), il film è interpretato da Stephen Dorff nei panni dello sceriffo, Vanessa Grasse, Sam Strike e Lili Taylor. In USA, il film andrà in onda via satellite su DIRECTV il 21 settembre e uscirà poi limitatamente al cinema il 20 ottobre, e contemporaneamente su Video On Demand.

La data di uscita italiana è ancora sconosciuta, ma Leatherface ha già una distribuzione: uscirà per M2 Pictures.