NOTIZIE

Trailer: le spie di Guy Ritchie in The Man from U.N.C.L.E.

Henry Cavill e Armie Hammer nel remake della famosa serie di spionaggio anni '60 Organizzazione U.N.C.L.E.

The Man From UNCLE

12.02.2015 - Autore: Marco Triolo
Warner Bros. ha finalmente diffuso il primo trailer di The Man from U.N.C.L.E., il nuovo film di Guy Ritchie basato sulla famosa serie TV di spionaggio anni '60 Organizzazione U.N.C.L.E. Eccolo.



Henry Cavill (L'uomo d'acciaio) e Armie Hammer (Lone Ranger) interpretano Napoleon Solo e Illya Kuryakin, una spia americana e una russa costrette ad allearsi per fermare un'organizzazione criminale internazionale. Il film mantiene l'ambientazione anni '60 e gioca con molti luoghi comuni delle spy story: fughe rocambolesche, belle donne e spie tanto affascinanti quanto efficienti. Cavill sembra particolarmente a suo agio nel ruolo dell'agente elegantissimo, tanto che sicuramente molti lo immagineranno nel ruolo di 007 – e questo film potrebbe decisamente farlo entrare in gara per l'era post Daniel Craig di James Bond.

La trama: all'apice della Guerra Fredda, l'agente CIA Napoleon Solo e l'agente KGB Illya Kuryakin devono mettere da parte la loro eterna ostilità per infiltrarsi in una organizzazione criminale che ha rapito un importante scienziato tedesco. Con l'aiuto della figlia, dovranno trovarlo per impedire una catastrofe mondiale. La sceneggiatura è scritta da Lionel Wigram (Sherlock Holmes), mentre il cast include Jared Harris, Alicia Vikander, Hugh Grant e, pare, David Beckham. Il film è stato girato anche a Roma e Napoli.

In uscita il 3 settembre da Warner Bros., il film in Italia dovrebbe intitolarsi Operazione: U.N.C.L.E.