NOTIZIE

Trailer LBJ, Woody Harrelson è il presidente che sostituì Kennedy

Harrelson interpreta Lyndon B. Johnson nel biopic diretto da Rob Reiner

LBJ

28.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Woody Harrelson punta probabilmente a una nomination all'Oscar, vista la trasformazione fisica operata in LBJ, biopic sul presidente USA Lyndon B. Johnson che, nel 1963, ebbe il compito di sostituire John Kennedy dopo il tragico attentato a Dallas. Ecco il trailer del film.

 
LBJ è diretto da Rob Reiner, un nome una garanzia. Reiner è infatti il regista di Stand By Me, Harry ti presento Sally, Misery non deve morire e due film che si sposano bene con LBJ, vale a dire Codice d'onore e Il presidente – Una storia d'amore.
 
Johnson fu rivale di Kennedy nelle primarie del partito democratico del 1960, ma perse la nomination e accettò molto umilmente di presentarsi come candidato vice di JFK. Il 22 novembre 1963, Johnson divenne infine presidente, ma non come aveva inteso lui: Kennedy fu assassinato a Dallas e Johnson lo sostituì, portando a compimento il Civil Rights Act che pose fine alla discriminazione razziale legale negli USA.
 
Il cast di LBJ include anche Jennifer Jason Leigh (Lady Bird, la moglie di Johnson), Richard Jenkins, Bill Pullman, Jeffrey Donovan (JFK) e Michael Stahl-David (Bobby Kennedy). Il film uscirà in USA a novembre.