NOTIZIE

Trailer: Julia Roberts e Jennifer Aniston mamme problematiche in Mother's Day

Dal regista di Pretty Woman, Appuntamento con l'amore e Capodanno a New York, una nuova commedia corale legata a una importante festività

Mother's Day

12.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Alcuni li definiscono i “Cinepanettoni” d'America, e non hanno tutti i torti. Stiamo parlando dei film di Garry Marshall, il regista di Pretty Woman che negli ultimi anni si è specializzato in commedie corali incentrate su particolari feste, come Appuntamento con l'amore (il giorno di San Valentino) e Capodanno a New York. Guardando il trailer di Mother's Day, il suo nuovo film, non possiamo fare a meno di notare che la similitudine di cui sopra è piuttosto azzeccata:



Rispetto ai Cinepanettoni, manca solamente l'umorismo becero: i film corali di Marshall sono decisamente per tutti. Ma c'è la stessa volontà di creare un evento mirato a quelle fasce di pubblico che vanno abbastanza raramente al cinema, e se lo fanno, lo fanno principalmente nei giorni di festa e vogliono vedere grossi nomi impegnati in storie leggere e godibili, mica roba complicata o troppo drammatica.

E qui i grandi nomi ci sono: Julia Roberts, da sempre habitué del cinema di Marshall, Jennifer Aniston, Kate HudsonJason Sudeikis, Timothy Olyphant e la rising star Britt Robertson, volto televisivo di recente passato al cinema con Tomorrowland. La formula è collaudata, le star allineate, tutto è pronto per il 29 aprile, quando il film uscirà in USA appena una settimana prima della Festa della Mamma.