NOTIZIE

Trailer: Judge Dredd torna al cinema

Karl Urban contro tutti nel primo trailer di "Dredd", nuovo adattamento del celebre fumetto

Dredd - Karl Urban

21.06.2012 - Autore: Marco Triolo



“Io sono la legge”. La celeberrima frase del Giudice Dredd viene qui quasi sussurrata dal nuovo Dredd cinematografico, Karl Urban. Un dato che parla da solo: “Dredd” di Pete Travis sembra meno fumettoso, meno giocattoloso di quello interpretato negli anni Novanta da Sylvester Stallone, realizzato in un'epoca in cui i moderni cinecomics erano ancora ben lontani, e al cinema Batman indossava gli sgargianti e pacchiani colori di Joel Schumacher.

Ma oggi, nell'era de “Il cavaliere oscuro”, pare arrivato finalmente il momento di rispolverare la creatura di John Wagner e Carlos Ezquerra e tutto il suo universo fatto di distopia urbana e post-apocalittica. Perciò, bentornati a Mega City One, gigantesca megalopoli – circa quattrocento milioni di abitanti – situata sulla costa est degli Stati Uniti e popolata da ogni genere di bande criminali e feccia umana. Un mondo ampiamente automatizzato, dove le persone non sono più costrette a lavorare e, per combattere il tedio, si dedicano a ogni possibile svago. Il trailer suggerisce che Dredd si troverà a combattere lo spaccio di una potente droga sintetica e l'organizzazione criminale che l'ha diffusa, comandata da Ma-Ma (Lena Headey). Ad affiancare Dredd, il giudice Cassandra Anderson (Olivia Thirlby).

L'intenzione è ovviamente quella di confezionare un film più fedele al personaggio orinale, ma il risultato sembra un po' troppo pulito e generico, e manca della “botta” giusta per lasciare il segno. Non resta che attendere il film, o per lo meno qualche altro trailer, per farsi un'idea migliore.

Dredd” è previsto in USA per il 21 settembre 2012.