NOTIZIE

Trailer italiano: Mazinga Z Infinity, torna nei cinema il leggendario robot

Il robot gigante nato dalla fantasia di Go Nagai approda in sala da Lucky Red per una nuova avventura

Mazinga Z Infinity

18.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
“Quando udrai un fragor a mille decibel, su dal ciel piomberà Mazinger”, recitava la sigla italiana di Mazinga Z. Versi che chiunque sia cresciuto tra gli anni '70 e '80 ricorda. Quella stessa sigla si sente, ovviamente nella versione giapponese, al termine di questo trailer italiano di Mazinga Z Infinity, film d'animazione dedicato al robot gigante creato dal geniale Go Nagai, che rivive in una versione aggiornata, seppur fedele all'anime originale.

 
Era il 1972 quando, dalla fantasia di Go Nagai, anche autore di Goldrake, Devilman e Jeeg Robot, nasceva quello che sarebbe stato il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi: Mazinga Z. Un personaggio amatissimo da intere generazioni di tutto il mondo, destinato all’immortalità. Grazie al suo fascino futurista e ai valori di pace e giustizia per cui lottava, Mazinga Z vive ancora oggi nella memoria di chi è cresciuto con i suoi manga e la sua serie TV. A ottobre sarà possibile ammirare una nuova avvincente avventura con lo storico protagonista K?ji Kabuto, sullo sfondo un pianeta terra minacciato.
 
Mazinga Z Infinity debutterà il 28 ottobre 2017 in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma 2017, in collaborazione con Alice nella Città, e a presentarlo ci sarà Go Nagai in persona. Il film arriverà nelle sale dal 31 ottobre, distribuito da Lucky Red con la sua etichetta Key Films.
FILM E PERSONE